Servizi per il disturbo bipolare
Minerva è nata per aiutare i familiari di pazienti affetti da Disturbo Bipolare; informare e sensibilizzare su questa patologia; adoperarsi per avere contatti con le ULSS e gli psichiatri locali, in modo da stabilire una miglior collaborazione.
Minerva ha istituito un ambulatorio gratuito, finanziato da donazioni. Si tengono riunioni periodiche con i familiari dei pazienti per abituarli alla farmacovigilanza e per insegnare loro a monitorare i sintomi dei pazienti così da individuarne i segni premonitori di una crisi di eccitazione o di depressione. La mission di Minerva è riuscire nel compito di preparare i familiari in modo da toglierli da quel terrore che li ha pervasi per anni.
Lavorando a stretto contatto con i medici, facendo tesoro degli errori commessi ma anche dei successi ottenuti, familiari e pazienti arrivano ad una tale conoscenza della malattia da esserne liberati perché sanno di poterla dominare.
Sede: Padova
Cell. 3487656698 (dalle ore 12 alle 15)
Email: assminervapadova@gmail.com
Minerva è un’Associazione di Promozione Sociale dedita a Servizi per il Disturbo Bipolare, con sede a Padova, che si propone i seguenti scopi:
Presidente Minerva: Avv. Ferruccio Pezzangora
PRESIDENTE ONORARIO
Filosofo, saggista, politico e opinionista italiano
PRESIDENTE ONORARIO
Magistrato e saggista italiano
CONSULENTE SCIENTIFICO
Specializzato nella terapia dei disturbi psicotici e dell’umore
RAPPRESENTANTE DIRETTIVO
Cardiologa fondatrice assieme al marito Prof. Cesare dal Palù dell’associazione Minerva